Festeggiare il compleanno ai tempi del Corona Virus

Festeggiare il compleanno ai tempi del Corona Virus

Si, le feste sono vietate ed è giusto e doveroso al momento rimane a casa.

Ma molte clienti mi contattano per il compleanno dei loro piccoli perché anche nella loro intimità hanno il desiderio di ricordare questo giorno in casa, in maniera diversa e gioiosa.

Ho quindi progettato, all’interno della legalità che i decreti permettono, un “Family Party Kit”.

Prima di procedere e di mettere alla messa in vendita di questo prodotto ho pensato che fosse stato più giusto sentire il parere di qualcuno più esperto di me, così ho contattato una psicoterapeuta familiare per capire quali potessero essere le conseguenze e le reazioni di un festeggiamento in casa con la famiglia.

 

La sua risposta ha fatto riflettere anche me.

In una società abituata al troppo, dove una festa era soprattutto per le mamme un motivo di forte stress e ansia, dove si correva con i minuti contati per ordinare la torta, comprare il tovagliato, prendere il vestito nuovo, chiamare tutti i compagni, organizzare nel locale più alla moda, si perdevano di fatto i momenti più belli e al taglio della torta si arrivava spesso stremati.

 

La torta fatta in casa pasticciando insieme alla mamma, la candelina spenta insieme a genitori e fratellini, i minuti che scorrono lenti di una gioia che vivi più a fondo, aiuteranno a rendere questo compleanno più bello degli altri.

 

CLICCA QUI FAMILY PARTY KIT

 

Aggiungo in coda tutti i riferimenti legislativi ufficiali che permetto di fare vendita online e a domicilio anche alle attività non strettamente necessarie: 
http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
sezione: pubblici esercizi e attività commerciali

Ecco un estratto aggiornato al 1 aprile 2020

I negozi e gli altri esercizi di commercio al dettaglio che vendono prodotti diversi da quelli alimentari o di prima necessità e che quindi sono temporaneamente chiusi al pubblico, possono proseguire le vendite effettuando consegne a domicilio?Sì, è consentita la consegna dei prodotti a domicilio, nel rispetto dei requisiti igienico sanitari sia per il confezionamento che per il trasporto, ma con vendita a distanza senza riapertura del locale. Chi organizza le attività di consegna a domicilio - lo stesso esercente o una cd. piattaforma - deve evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro

 

Il sito di vendita online dove saranno disponibili i prodotti è il seguente: www.cake -me-up.com

http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
sezione: pubblici esercizi e attività commerciali

Ecco un estratto aggiornato al 1 aprile 2020

Ho un sito per la vendita di prodotti online. Posso continuare l’attività di vendita?
Sì, l’attività di commercio di qualsiasi prodotto effettuata online ovvero mediante altri canali telematici è sempre consentita alla luce della disciplina per gli esercizi commerciali prevista dall’allegato 1 del Dpcm 11 marzo 2020, ancora vigente, nonché dell’inclusione dei codici Ateco dei servizi postali, vettori e corrieri tra quelli eccettuati dalla chiusura dell’attività.

WHATSAPP