5 BUONI MOTIVI PER REALIZZARE UNA DUMMY CAKE

Ecco 5 convincenti ragioni per abbracciare la scelta di creare una Dummy Cake, ovvero una torta decorativa non commestibile composta da un cuore di polistirolo e rivestita all'esterno da una ricca decorazione di zucchero, che dona l'illusione di una torta reale:

  1. Senza fretta e senza stress

La torta in polistirolo può essere realizzata con calma diversi giorni prima dell'evento. Non c'è bisogno di preoccuparsi dei tempi di cottura, né di dover affrontare l'ansia di decorare all'ultimo minuto. Al contrario, una torta reale deve essere preparata al massimo un giorno prima dell'evento, e alcune decorazioni potrebbero risentire dell'umidità del frigorifero e richiedere applicazione last minute. La pasta di zucchero si conserva in modo impeccabile su una Dummy Cake.

  1. Una festa senza limiti

Una Dummy Cake si presta a molteplici occasioni. Spesso i compleanni sono festeggiati più volte, con amici, parenti o in diverse location. Puoi utilizzare la stessa torta per ogni occasione, senza problemi.

  1. Un dolce ricordo durevole

Nonostante sia realizzata con materiali commestibili, una Dummy Cake ben conservata rimane intatta per anni. È fondamentale mantenerla al riparo dalla luce diretta del sole e da fonti di calore (teniamo presente che è fatta di zucchero!). Una leggera spolverata con un pennello asciutto di tanto in tanto manterrà la sua bellezza.

  1. Fantasia senza limiti

Una curiosità: molte delle torte monumentali e scenografiche che vedete su internet hanno una base di polistirolo. Questo perché alcune decorazioni particolari richiedono non solo lunghi tempi di realizzazione, ma anche una base robusta e alta, caratteristiche che una torta tradizionale all'italiana non può garantire. Con una Dummy Cake puoi sperimentare tecniche senza vincoli temporali o statici.

  1. Costi contenuti

Ora, parliamo di budget. La differenza economica tra una torta reale e una Dummy Cake risiede principalmente nei costi dei materiali di base, il polistirolo. Considerando che, per una torta reale, si deve acquistare una scatola adeguata e dimensionata, mentre per una Dummy Cake basta una semplice pellicola trasparente, alla fine i costi si equivalgono. Quindi, la scelta di realizzare una Dummy Cake non comporta un dispendio maggiore.

Ecco, ora siete pronti a lasciarvi ispirare dalla creazione di affascinanti Dummy Cake!

 

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.